Illuminotecnica a Modena
S.A.I. Illuminazione è un negozio specializzato in illuminotecnica a Modena e a Bologna.
Quando si tratta di progettare e poi realizzare gli impianti di illuminazione di un appartamento o di un ambiente lavorativo, sia per interni che per esterni, arriva sempre il momento in cui ci si trova a dover tenere in considerazione i principi fondamentali dell’illuminazione.
Proprio in questi casa la domanda cui si cerca di dare una risposta è: cos’è l’illuminotecnica e quali sono le sue regole base?
Siamo specializzati nell’illuminotecnica a Modena, ovvero una disciplina tecnica e scientifica che si studia l’illuminazione di spazi e ambienti, sia interni che esterni, utilizzando allo stesso tempo le fonti luminose naturali e quelle artificiali che andranno installate. L’illuminotecnica controlla l’impostazione generale delle luci e la loro disposizione, curando il tutto in modo preciso senza lasciare nulla al caso.
Architetti della Luce
Ad occuparsi di questo settore è la figura lighting designer, conosciuto anche come l’architetto della luce.
Il suo compito è quello di ricercare le migliori soluzioni possibili in termini di illuminazione, studiando le ipotesi che meglio si inseriscono nell’architettura circostante, con un occhio di riguardo nei confronti della bolletta energetica. La progettazione illuminotecnica viene sempre preparata in base alle diverse esigenze individuali, in modo da accordarsi sempre al contesto in cui le luci verranno inserite. sarà proprio il lighting designer a studiare il livello qualitativo di forme, materiali e colori, chiamati a interpretare il progetto illuminotecnico dell’ambiente, cercando di accontentare tutte le richieste del cliente.